LA NOSTRA STORIA

L'impresa nasce nel 1996 con sede operativa in una nuova struttura di 450 mq composta da uffici e laboratorio e da 2600 mq di piazzale esterno adibito all’esecuzione delle prove tecniche. Da allora si è specializzata e sviluppata per offrire alla propria clientela servizi sempre più completi, puntando sulla qualità, puntualità ed affidabilità, nonché sull'innovazione, supportate da adeguata preparazione tecnica.

ISET è attualmente Organismo Notificato 0865 e Accreditato 170B per la Certificazione CE di prodotti secondo: Direttiva Macchine 2006/42/CE, Direttiva Rumore 2000/14/CE, Regolamento DPI 2016/425/UE, Regolamento prodotti da costruzione 305/2015/CE, Compatibilità Elettromagnetica 2014/30/UE.


Nel corso degli anni ISET srl ha ottenuto molteplici successi fino all'ottenimento dell'accreditamento ACCREDIA del 28 giugno 2013. Il Ministero dello sviluppo economico, e il Ministero della Tutela del Territorio e del Mare, sulla base dell'accertamento di Accredia, hanno rilasciato le autorizzazioni per le varie direttive e regolamenti UE comunicando all'Unione Europea la competenza della società ISET. La qualifica di Organismo Notificato di Certificazione CE è stato rilasciato dall'Unione Europea, per lo svolgimento della attività di valutazione della conformità dei prodotti e sistemi di qualità per la emissione di certificazione CE.L'aggiornamento delle risorse umane e delle conoscenze tecnologiche, garantisce un accurato servizio al Cliente.


La ditta ISET s.r.l. è Organismo Notificato di Certificazione CE di prodotti industriali e di servizi a loro connessi, mediante l'utilizzo di Laboratori propri, con propria strumentazione e personale adeguatamente preparato e con esperienza per l'espletamento dei Servizi Ispettivi necessari alla verifica della corretta applicazione delle varie regolamentazioni comunitarie e si prefigge l'obiettivo di un continuo miglioramento del livello di qualità dei servizi espletati sul mercato. ISET srl è riconosciuta come uno dei più affidabili istituti di certificazione per primarie aziende industriali del territorio Internazionale.